venerdì 11 novembre 2011

X: 478

11/11/11 sia per noi, sia per gli americani (sì hanno l'abitudine di scrivere le date al contrario, prima mese  poi giorno ed i usare sistemi di misura con conversioni astruse) e i giapponesi (loro la data la invertono completamente), ma spero che sia propiziatorio per iniziare questa nuova serie che durerà relativamente poco ma concluderà definitivamente il ciclo del mondo degli spiriti. Cominciamo subito con la (in)consueta copertina!


ed ora un breve riassuntino fino ad oggi: ...Mister X abile spadaccino, facente parte di una potente quanto misteriosa organizzazione viene richiamato nei sogni da Cannelle, una spiritella che lo invita per ordine del suo capo Hi Arbre alla sua residenza nel mondo degli spiriti.
Arrivati alla magione (si fa per dire), il padrone di casa mette subito le carte in tavola: vuole che X partecipi al torneo degli spiriti e vinca, in palio un desiderio che verrà esaudito da Dio in persona, ma questo desiderio sarà liberare X dal legame spirituale che ha con Shrub Hi, figlio di Hi Arbre. Shrub aveva perso un combattimento contro X e come la legge della famiglia impone, deve formare un legame spirituale con il vincitore, il desiderio sarà un escamotage per non infrangere le leggi di famiglia.



Per degli spiriti che possono vivere molto più a lungo degli umani questa azione lascia dei forti interrogativi sulle mosse di Hi Arbre, ben presto si scopre che egli è gravemente malato e poco gli rimane da vivere.
Durante il Torneo X fa parecchi incontri: il suo amico/allievo Dante assime al suo spirito guida Ignis ed i suoi predecessori passati a miglior vita da più di mezzo secolo, ma anche durante un combattimento incontra una vecchia conoscenza, che non esiterà di ucciderla in modo brutale (secondo punti di vista). Ora è in finale contro Dante, chi vincerà il Torneo e potrà ambire al suo titolo?


Dopo questa breve tavola ecco (qui un mea culpa per il ritardo di pubblicazione) un bellissimo tributo fatto dalla cara ele! ispirandosi alla mia tavola numero 300 (anzi, preparate qualcosa voi per la 500? ;) )guardate cos'hanno sfornato dal forno?

... ed infine ricordo di fare un salto da Mr. Myeo per scaricare i suoi wallpaper! Se potete fategli un grattino dietro le orecchie ;)

A presto! alla prossima! :D

Mister X

7 commenti:

  1. Felice che si ricominci :D

    (Stai, finalmente, meglio??)

    RispondiElimina
  2. Ammetto che ho dovuto rileggere un paio di tavole per ricordarmi la storia =P
    Su su, ora sforna pagine e pagine per recuperare e per farti perdonare! ^^

    ...e grazie per i grattini =^.^=

    RispondiElimina
  3. Però... Non mi ricordavo w!

    Adesso vedrò di sfornare qualcos'altro per il 500!

    RispondiElimina
  4. So già cosa fare per la 500esima tavola! :D

    se posti vuol dire che stai meglio, giusto? :)

    RispondiElimina
  5. @enrico: sì meglio, grazie :D

    @Gatto: le sto sfornando, solo che ho dimenticato le presine per il forno *uhaiu!* ;P

    @ele: sforna, sforna (anche torte):D

    @Kyacchan: ottimo! aspetterò con impazienza :D (sì ora sto meglio)

    RispondiElimina
  6. il combattimento no, W sì, è deceduto anche in questa continuity

    RispondiElimina

commentate per poter migliorare la storia sia per voi che per me ;)

Cerca nel blog

FeedBurner FeedCount

X feeds

Social e Mail

contattami via e-mail! chiacchiera con me su Plurk! twitteramo? aggiungimi come amico u Friendfeed! un po' di musica?