mercoledì 16 marzo 2011

X: 412 413 - Torneo 112 113


Dunque, dobbiamo tutto ad X se oggi Dante sa combattere. Ecco svelato anche in parte il significato dell'affermazione che Dante stesso fece alla fine del combattimento di X (un po' rancoroso o.o) :D

Ora prima che le gentili pulzelle si vogliano aizzar contro di per la seconda vignetta della #413 spiego brevemente: sebbene non sembra uno scontro eguale  (X armato, Dante mani nude) all'epoca Dante combatteva già insieme a Ignis quindi potevano scambiarsi quando volevano, agli effetti X partiva svantaggiato in uno scontro 2 contro 1, quindi, nonostante segua un codice d'onore ferreo, in questo caso poteva partire armato.

Se trovo un po' di tempo, venerdì sorpresa, ok ? ;)

Mister X

8 commenti:

  1. Mi piace come hai realizzato il combattimento! E comunque l'inchiostrazione è migliorata in queste tavole anche se le hai fatte sempre di seguito a quella precedente! :) Bravo!

    RispondiElimina
  2. Ho Ho Ho!
    Bene bene, mi sa che se i due si ribeccano in un incontro Dante vorrà ricambiare il favore con gli interessi. :D
    Ma com'è che X riesce a essere così tanto superiore a Dante in quel periodo? bastava l'allenamento?

    RispondiElimina
  3. Ok, basta coi fighi con magliette aderenti.
    Voglio il SANGUEEEEEEE

    RispondiElimina
  4. Mi hai incuriosito, scarico i volumi precedenti!!

    RispondiElimina
  5. @Karma Police: questa volta per fare un po' più in fretta ho usato i pennini (che poi sono i miei strumenti principali)

    @enrico: vedi, X terminato l'allenamento a cui era stato sottoposto dall'Organizzazione (13 anni) aveva già la preparazione al pari di un maestro di combattimento, poi nel corso degli anni ha affinato le tecniche ed imparate di nuove. Quando ha cominciato ad allenare Dante (avevano 16-17 anni) cominciava ad insegnare ad un ragazzo con pochissima esperienza nel combattimento. Poi Dante ha alle volte la tendenza ad essere un po' troppo sicuro di sè e questo ha portato a scontrarsi diverse volte con X. X ne usciva con niente, mentre Dante con le ossa rotte che poi Ignis doveva rigenerare ogni volta.

    @Frozenskin: sarà accontentato Mister, venerdì!

    @Claudio Cerri: sono contento di averti incuriosito :))
    fammi sapere se hai dei dubbi sulle storie (perchè ci sono delle incongruenze)

    RispondiElimina
  6. E meno male che X, visto che aveva i bottoni di Thor, non l'ha preso a martellate (em) ^^

    RispondiElimina
  7. "Finiva sempre allo stesso modo: io con qualche graffio, lui con le ossa rotte" :D
    Assolutamente meraviglioso! :D

    RispondiElimina
  8. @Moerandia: ed avrebbe dovuto usare un linguaggio aulico (no non chiedermi questo, ho dei limiti ^____^')

    @L And L Staff: son contento che ti sia piaciuta la battuta ^^

    RispondiElimina

commentate per poter migliorare la storia sia per voi che per me ;)

Cerca nel blog

FeedBurner FeedCount

X feeds

Social e Mail

contattami via e-mail! chiacchiera con me su Plurk! twitteramo? aggiungimi come amico u Friendfeed! un po' di musica?