lunedì 14 marzo 2011

X: 411 - Torneo 111


Riprendiamo da dove avevamo lasciato l'ultima volta: primo incontro di semifinale del Torneo del mondo degli spiriti, gli sfidanti sono Dante contro A.Richthofen, l'incontro è appena cominciato!

Chi vincerà? ;)

Nota: in questa tavola Dante cita un 900 RPM, letteralmente o  generalmente starebbe per Round Per Minute (giri al minuto per chi fosse meno pratico di inglese), viene per lo più adottata come notazione per macchinari che compiono delle rotazioni, anche nelle automobili a cambio manuale o nelle moto (attenzione, dico moto con marce, non scooter!) se guardate bene nei contagiri troverete una notazione simile.
Alle volte una notazione simile viene impiegata anche nelle armi, in riferimento ai colpi o per meglio agli spari, in questo caso RPM sta per Rifle Per Minute ovvero Spari Al Minuto, che nel caso del colpo di Dante avrebbe senso ;)


Lo so la tavola fa un po' schifo... ho ripreso in mano troppo presto i pennelli, devo riprendere ad esercitarmi xD

A mercoledì ;)

Mister X

12 commenti:

  1. L'importante e che finalmente si ricomincia :D

    RispondiElimina
  2. Forte! :) Comunque vedrai che 'inchiostrazione migliorerà nella prossima tavola! :D

    RispondiElimina
  3. @enrico: non preoccuparti, anzi prepara i pop-corn per i prossimi colpi ;)

    @Karma Police: purtroppo sarà pessima anche nelle prossime due, perchè le ho fatte insieme di getto (mea culpa, perdono io chiedo u_u') però spero ti divertano poi ;)

    RispondiElimina
  4. Cliccando sopra la tavola nella versione non ingrandita mi appare tutta nera ...

    RispondiElimina
  5. Mi divertiranno sicuramente! :) Aspetto con ansia le prossime tavole! :D
    Alla prossima tavola allora! :)

    RispondiElimina
  6. @Moerandia: prova a refreshare (F5) la pagina, forse non ti ha caricato completamente le informazioni... strano... non l'ho fatta così pesante questa volta la tavolta o.o'

    @Karma Police: allora dovrai aspettare poco, solo fino a mezzanotte ;)

    RispondiElimina
  7. un consiglio, prova a utilizzare ombre nette oltre al tratteggio, "sporcano" meno il disegno e danno meno l'effetto di ombra portata, tipo sulla maglia e sulla gamba piegata di Dante

    RispondiElimina
  8. Interessante la spiegazione sul termine RPM :) Di questa tavola mi piace particolarmente l'ultimo pannello (e specialmente l'espressione di Dante).
    Un consiglio: per aumentare la dinamicità dell'azione, perchè non aggiungi delle linee dinamiche ad accompagnare il movimento?!

    RispondiElimina
  9. @Lukino: le ombreggiature come me le indichi te le uso per lo più in scene di interni, in arena dove l'illuminazione è maggiore mi sembra che stoni... non so proverò sulle tavole di venerdì, grazie della dritta zio ;)

    @Gan: posso confidarti che nella fretta mi sono dimenticato di mettere le linee convergenti? xD
    (e che ho anche un'ampia collezione digitale xDDDD)

    @Mirella: eheheh Dante ha fatto breccia anche nel tuo cuore ;)

    RispondiElimina
  10. Sei tornato in vita? Incredibile!
    Non vedo l'ora di capire cosa ha escogitato Dante, anche se ho 3/4 di idea ;)

    RispondiElimina
  11. Sì, resuscitato per miracolo ;) mantieni l'idea, se poi corrisponde fammelo sapere :)

    RispondiElimina

commentate per poter migliorare la storia sia per voi che per me ;)

Cerca nel blog

FeedBurner FeedCount

X feeds

Social e Mail

contattami via e-mail! chiacchiera con me su Plurk! twitteramo? aggiungimi come amico u Friendfeed! un po' di musica?