sabato 18 settembre 2010

Stasera niente post.

Stasera niente post.


Non ho nè la voglia, nè l'ispirazione di prendere la matita e il pennino in mano, e visto che pochi passeran di qui nei prossimi 2 giorni si facciano una risata, che fa buon sangue!

...

Anche se negli ultimi tempi sto seriamente rivalutando l'idea di chiudere i battenti... in fondo non è che sto riuscendo a raggiungere i traguardi che mi ero prefissato un po' di tempo fa...

27 commenti:

  1. Che discorsi sono questi?
    Chiudere i battenti?
    Ma siamo impazziti?
    Ed io che cosa leggo?

    RispondiElimina
  2. Ma smettila! A me piace X, l'unica cosa che posso consigliarti è di fare la storia un po' più semplice, in modo che ogni tavola dica qualcosa e magari lasci sorpresi senza dover andare a rivangare vecchie storie o vecchi particolari. Ma è un modestissimo consiglio da un altrettanto modesto disegnatore! E poi ho voglia di collaborare anche con te qualche volta, il mondo dei sogni è così vasto, non rinunciare al tuo. Lo so che il tempo e la voglia sono tiranni ma qualcuno che ti segue volentieri c'è, fallo per noi.

    RispondiElimina
  3. Se fai il bravo e continui a disegnare, appena ho un minuto facciamo un bel banner di Mister X da mettere sul tuo blog, che te ne pare? ;)

    RispondiElimina
  4. ???
    Ma che succede X?
    non fare scherzi!

    RispondiElimina
  5. Ma che oh! Non chiudere nemmeno se ti pagano!! Guai!

    RispondiElimina
  6. E quali sarebbero stati i tuoi traguardi??

    RispondiElimina
  7. Sono sicura che supererai questo momento di crisi.
    Sappi che i tuoi lettori sono sempre pronti a sostenerti!

    RispondiElimina
  8. XD io ti ho appena iniziato a leggere e cmq se proprio prendi questa scelta almeno arriva a un finale, la saga non è male anzi.
    Posso immaginare che ci sia molto lavoro dietro e che venga spontaneo domandarsi a che scopo tanta fatica ma lasciare una storia incompiuta vuol dire buttare via tutto quello che hai sacrificato fino adesso.
    Personalmente ti consiglio di continuare considerando anche il deprimente panorama italiano, dove vi sono sempre meno possibilità per autori che tentano nuove vie, il web ormai è l'unica possibilità di salvezza. Ma se invece scegli di chiudere cerca di farlo con stile, con un bel finale che risponda a tutte le domande lasciate nella trama, lo devi anche nei confronti di X stesso.^^
    Inoltre così facendo accumulerai esperienza per futuri progetti. Mi sembra che molta gente qui ti abbia espresso solidarietà e incoraggiamento quindi non abbandonare la penna, soprattutto non in questo modo.

    Spike

    Ps. fa un bel finale dove Doe crepa soffrendo le pene dell'Inferno^^

    RispondiElimina
  9. E' il periodo, forse il cambio di stagione, manco io ho tantissima voglia, di passare le chine soprattutto ... ma non chiudere i battenti, puoi mettere in pausa il blog ed intanto accumulare tavole da postare; se ti serve un monoscopio stile Rai da postare come immagine fissa te ne posso inviare uno.
    Suggerimento: potresti creare nuove strisce con Mister X che segue le lezioni all'Università, richiedono meno lavoro delle tavole.
    Saluti.

    RispondiElimina
  10. Ellà! quanta gente! non mi aspettavo così tante persone T_T

    Mi stupisco della presenza di 3 gentili fanciulle! O.O'

    Ok, dal momento che me lo chiedete in tanti non chiuderò baracca... però sia ben chiaro: questo blog è come un castello di carte, basta un alito di vento per farlo crollare

    @L And L Staff: Chiedo perdono nobile Manuel! non valutavo l'idea di lasciarti senza il tuo pasto fumettistico settimanale! (a parte la battuta grazie del sostegno :) )

    @UomoTimorato: grazie, terrò a mente i tuoi consigli, ma non concentrarti su di me, pensa alla tua storia (che la trovo molto innovativa, oltre che appassionante) quando vorrai, io sono sempre disponibile per una collaborazione

    @enrico: so scherzare, ma anche essere serio :)

    @Kyacchan: in realtà mi hanno pagato profumatamente (scherzo :P)

    @la_chia: mantenere il blog non come lavoro, ma come semplice passione; e cercare nel contempo il completo distacco dal disegnare sullo stile manga, o nella peggiore delle ipotesi adottare uno stile "euro-manga" (vedi lo stile di Alessandro Barbucci), però purtroppo sto facendo quasi il contrario di queste due cose che mi ero prefissato

    @ele: è questo quello su cui vie questo blog :)

    @Spike: eeerh mi spiace deludeti, ma il finale l'ho scritto definitivamente 6 mesi fa, Doe non compare :)
    (cazzarola lo odi così tanto? XD)

    @Moerandia: una trama definita ormai l'ho fatta per quasi tutto il mondo di Mister X, ma mi permetto di anticipare una cosa: non ci saranno scene scolastiche o universitarie, almeno dopo la 7° serie (o saga qualsivoglia), magari farò qualche intermezzo comico come eXtra, ma nulla più :)

    Grazie a tutti per il sostegno, è la vostra pesenza che mi permette di andare avanti :D

    RispondiElimina
  11. Vai così fratello, guarda avanti!! Vedrai che i tuoi traguardi prima o poi li raggiungerai, ci vuole solo del tempo! :3

    RispondiElimina
  12. Finchè c'è pubblico c'è speranza sorella ;)

    RispondiElimina
  13. si ma non si può sempre minacciare di chiudere un blog solo per vedere quante persone ti supplicano di non farlo!!!!!!!!!!!forza dai

    RispondiElimina
  14. Vedi, alle volte dieventa veramente difficile portare avanti il blog se alla fine sono in pochi a visitarlo, metti insieme anche un brutto periodo al livello personale (non scendo nei particolari) incomincio a pensare nella mia testa che sto solo sprecando il mio tempo. La mia unica consolazione che traggo da ogni tavola se non dai commenti almeno dalle visite, almeno capisco che non sto sprecando tempo ed energie.

    Adesso comunque non riprendo immediatamente, francamente non sono tanto nelle condizioni adatte per riprendere in mano le tavole....

    RispondiElimina
  15. CARO MISTER X,
    vuoi privare i tuoi lettori delle tue storie?
    Perche'?
    Anche se fosse solo UNO.
    UNO SOLO...
    ...sarebbe sempre una persona che ti legge e ha scelto te! Non un altro (tipo me.. va beh?! Magari legge sia te che me eheh).
    E quell'UNO tu lo devi difendere a spada tratta!
    E per quell'uno che crede in te che tu devi andare avanti.
    I risultati verranno solo se tu per primo credi in te.
    Quell'UNO l'ha gia' fatto!
    :)))
    Un abbraccio squamoso
    Mobu

    RispondiElimina
  16. ps ESERCITATI
    ESERCITATI
    ESERCITATI
    Impara dai grandi! Impara dai maestri. Copia i loro disegni, i loro stili. Impara la tecnica. Comprendine il tratto, la pulizia. Falla tua...
    ...il resto verra' da se'.
    Mobu

    RispondiElimina
  17. Facciamo il tifo per te

    Spike

    RispondiElimina
  18. Ué!
    Che mi combini??
    Ho anche appena appena finito di leggere tutto...e mi dici che chiudi? Eh no, caro mio, non si fa!
    Proprio per niente!
    ...tanto più che stavo pensando ad una mia versione di Cannelle da mandarti!

    Quindi, se non vuoi ritrovarti la casa piena di peli di gatto....CONTINUA!!!

    RispondiElimina
  19. @Mobu: adoro gli abbracci squamosi :) grazie del sostegno :D seguirò il tuo consiglio!

    @Selena: grazie :D

    @Spike: mi raccomando: rumorosi! XD ok m'inventerò qualcosa... ;)

    @Gatto: anche di gatto??? non bastano già i miei?!? XD no no tranquillo continuo, non temere! se vuoi mandarmi una tua versione di Cannelle fallo, chiunque può :D

    RispondiElimina
  20. MA PROVARE A PENSARE CHE SUI DISEGNI CI SEI MA MAGARI E' LA STORIA CHE NON GIRA???? E X QUESTO NON HAI TUTTO IL PUBBLICO CHE TI ASPETTI????

    RispondiElimina
  21. Ammetto che è anche questo, ma, siamo sinceri questa serie o saga (insomma come preferisci) :) è un po' "forzata" nel senso che non è troppo il mio genere, infatti sarà la conclusione della prima che cominciai nel 2008 :)
    Un'altra cosa è anche la pubblicità poco efficace, ma lì ormai penso di esser un po' rassegnato... :|

    A parte questo è bello vedere tanta gente pronta a sostenerti :)

    RispondiElimina
  22. Si ma io mi dico sei tu che hai creato la storia, i personaggi e tutto ilo resto, quindi non puoi dire che la serie è forzata, perchè potevi pensarci prima! Cmq sono felice che molti ti sostengano, ma siamo realisti non è la prima volta che pianti queste scenate per attirare i tuoi visitatori abitudinari a lasciare commenti.
    Quindi x favore...sii più professionale

    RispondiElimina
  23. Vedo che hai visto tutti i post, ma lascia che ti spieghi un paio di cose: prima della seconda serie (attorno al X: 108-109) non avevo l'abitudine di pianificare con cura le storie che creavo, avessi messo giù tutte le idee che avevo all'epoca della prima serie sarebbe durata come minimo altre 2-300 strips, ma, come si è visto alla 40° parte troncai di punto in bianco la storia perchè mi resi conto che non era il mio genere.
    Questa lunga serie (dalla X: 250 fino ad ora), al contrario dell'altra, l'ho pianificata cercando di chiudere ciò che ho cominciato allora.
    Ora il fatto di aver rivalutato il fatto di voler chiudere è dato da un brutto periodo personale, e l'aver visto che il blog non girava insieme ad altri fatti di cui non ho proprio voglia di parlare mi hanno portato al pensiero che fosse un peso, un impegno inutile in più. Quindi ti chiedo di capire il mio punto di vista, se ancora pensi che questa sia una scenata o un subdolo mezzo per attirare visitatori & commenti, sappi che sei in errore.

    RispondiElimina
  24. XD per la pubblicità ci sono alcuni accorgimenti che rendono il blog più visibile^^

    Spike

    RispondiElimina
  25. Ogni suggerimento è ben accetto :D le ho provate di tutte XD

    RispondiElimina
  26. Forse la vicinanza di un amico ti aiuterebbe

    RispondiElimina

commentate per poter migliorare la storia sia per voi che per me ;)

Cerca nel blog

FeedBurner FeedCount

X feeds

Social e Mail

contattami via e-mail! chiacchiera con me su Plurk! twitteramo? aggiungimi come amico u Friendfeed! un po' di musica?