giovedì 8 marzo 2012

X: 511 - Absolute Mind 5/5


Prima di cominciare, auguri a tutte le donne che passeranno di qui  :3



X sapendo di non poter vincere e volendo sfuggire al chaos imminente sceglie la via più breve ed estrema: andare incontro alla propria morte. E, nel mentre esala i suoi ultimi respiri, vede le due entità della mente, quella buona e quella cattiva (rispettivamente capelli corti buona, capelli lunghi cattiva) andare a scontrarsi nel mezzo della landa della dimenticanza, una zona della mente cui tutto e tutti vengono dimenticati.

Ora, il finale potrà non essere chiaro a molti, anche se si poteva dilungare qualche tavola in più... Ma ho voluto terminarla in breve ma con toni quasi epici per alcuni versi. Accantonando le storie di Mister X ed il personaggio in sè, da quando ho deciso di trasformare le ricorrenze di blog nella storia che ho ripetuto più volte da quando ho cominciato a disegnare ho sempre voluto fare uno scontro tra creatori, tra disegnatori.

In se la storia originale era questa: 0 (sì dai che ve lo ricordate!) incontra per puro caso il creatore del mondo, che è un disegnatore di fumetti (sì ho manie di protagonismo in queste storie). 0 fatica ad accettare l'idea di non essere reale e di essere un personaggio di un fumetto.
Dall'autore, 0 scopre che è entrato nella sua stessa storia nel momento in cui lui è caduto in coma (le circostanze non le ho mai pianificate), tutto d'un tratto la Terra (una geograficamente e fisicamente diversa dalla nostra) comincia a subire dei cambiamenti, compaiono personaggi primari che l'autore stesso non aveva inserito di sua spontanea volontà.
Radunando i vari personaggi (2, 3, 4 e 5) l'autore conclude che i mondi storia, prima suddivisi, stanno collassando a causa di un intruso, la sua potenza è tale da causare molti danni. Raccogliendo meglio le idee si conclude che chi ha fatto questo possa essere solo un essere o entità al pari dell'autore che ha creato i mondi. Tramite un collegamento ad un satellite che orbita intorno al pianeta, si rivela il nemico: è identico all'autore ma molto malvagio, e sta radunando un esercito di tutte le nemesi dei vari protagonisti per far cedere la mente una volta per tutte.
Il campo di battaglia è la terra, ognuno contro la sua nemesi, gli scontri sono violenti e furiosi, ma ad un tratto tutti si fermano, notano che il cielo nelle diverse zone della terra mostra  dei comportamenti strani: colori, aurore boreali e le nuvole si dirigono tutte verso nord. Lo scontro tra le due entità che decidono la sorte di tutti è violentissimo.
Lo scontro porterà ad un annichilimento delle due entità scongiurando il collassamento degli universi...

Non ho mai fatto il finale di questa storia, e dire che me la sto portando dietro da quasi 10 anni, nessuno mi crederebbe...

...


Ah, domani riprende la 6° saga!

4 commenti:

  1. Bello bello!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  2. O.O
    Certo che hai una memoria gigante ed una grande visione di insieme per riuscire a tenere dentro tutto questo nella tua mente! O.O

    ...e non lo dico per prenderti in giro, ma è invidia pura ^^

    RispondiElimina
  3. Quoto gatto! Gran bella memoria e gran bel finale! U__U

    Alla prossima! ;)

    RispondiElimina
  4. @Lrio3: grazie a te :D

    @Gatto: più che memoria parlerei di fantasia e delle 3 versioni che mi sono ricapitate tra le mani un anno fa: ognuna è solo l'espansione della precedente e non sono mai state finite :D
    Volessi fare una staria a sè stante, ne avrei tanta da raccontare... :D

    @Arcana89: lieto che ti sia piaciuto il finale :D

    RispondiElimina

commentate per poter migliorare la storia sia per voi che per me ;)

Cerca nel blog

FeedBurner FeedCount

X feeds

Social e Mail

contattami via e-mail! chiacchiera con me su Plurk! twitteramo? aggiungimi come amico u Friendfeed! un po' di musica?