mercoledì 30 marzo 2011

X: 422 - Torneo 122


La tavola di oggi vi potrà sembrare il non-plus-ultra dello scarno pubblicato su questo blog da parecchio tempo a questa parte.
Complice il tempo che posso dedicare è pochissimo rispetto a qualche mese fa e la voglia che sta pian piano scendendo causa una stanchezza senza eguali. Ma dietro a questa specifica tavola, devo comunque ringraziare tre persone che mi hanno aiutato a portarla alla pubblicazione di oggi, ma chi sono costoro?

Primo tra tutti Vlad, ci siam incrociati a Torino per caso una settimana fa per prendere il treno di ritono per casa (c'era anche Arcana89) e, tra un come stai e un come non stai mi ha mostrato i suoi ultimi lavori e delle tavole in anteprima  di una storia assai interessante su fogli A3 (mi mettono in assogezione o.o' ) e vedendo il suo stile (puntualizziamo: Vlad fa accademia di fumetto, io altro, siamo a livelli ASSOLUTISSIMAMENTE differenti ovvero io principiante, lui professionista!) mi ha dato una mezza idea su come concepire la tavola tra una domanda e l'altra :D.

Secondo: Lukino, che tra un consiglio e l'altro ed una breve sessione di scambio di complimenti dal "vecchio" al "bestia" (c'era un lanciafiamme di mezzo?) e qualche discorso sul più e sul meno, gli ho fatto vedere un'anteprima di sfuggita, da lì mi ha suggerito di pubblicarla senza chinarla, ebbene, ho seguito il suo consiglio come avete visto.

Ed il terzo? Il buon Manuel di Lui and Lei Island, ogni tanto ci capita di fare conversazioni su skype su diverse tematiche: matematica, informatica, attualità, fumetti, robottoni (di cui è un grandissimo esperto), anime, fumetti, web fumetti, Fumetti Sul Web e robottoni (l'ho già scritto?); talvolta gli faccio vedere delle piccole anteprime per vedere se me le promuove o me le boccia.
Ecco, come vedete me l'ha promossa.

Bene ora vado a letto, ho sonno, ci vediamo la prossima volta!

Mister X

8 commenti:

  1. si, questa tavola mi piace moltissimo così com'è... :)
    Ebbravo Cesare, migliori ogni giorno di più :)

    RispondiElimina
  2. Mamma mia se conosco la stanchezza.
    Io mi ci impongo le volte di disegnare. Sembra brutto però smettere per un po' ti rende drammaticamente difficile reiniziare quindi non dobbiamo mollare mai l'osso.
    Ultimamente pure io son parecchio infognato. Non avrei mai creduto che disegnare con continuità richiedesse tanto impegno e tempo. E se c'è qualcosa che l'università m'ha insegnato è che il tempo è la risorsa più scarsa di tutte.

    RispondiElimina
  3. confermo la presenza di un lanciafiamme!
    prego comunque ;D
    lo sai che se posso aiutarti lo faccio volentieri

    RispondiElimina
  4. Never give up Cesare

    Spike

    RispondiElimina
  5. La tavola è molto bella. Penso che tu abbia fatto un buon uso dei consigli dati da chi è un professionista del settore. :) Comunque bravo, è davvero una bella tavola. :)

    RispondiElimina
  6. Ok, armi magiche: mi va bene.
    A patto che il fucile spari proiettili magici e non si scarichi, allora, come si dice da me, è un fagghio, ovvero una fregatura.

    RispondiElimina
  7. @L And L Staff: grazie Manuel, ma sai che è ana merito tuo di questo "ovvove" ;P

    @enrico: caro, avere una serie regolare è un mostro che ti divora il tempo, richiede una marea di pazienza anche... in fondo i Guess Who avevano ragione nella loro canzone "...no time left for you..." :D

    @Lukino: eheheh è sempre un piacere conversare con te di lanciafiamme! ;D

    @Spike: cerco di fare del mio meglio, ma sono in calo caro... cerco di dare quel che posso sperando di non deludere :D

    @Karma Police: spero di fare meglio nelle prossime :)

    @Frozenskin: tranquillo, resterai di stucco perchè sarà un barbatrucco ;) diciamo che ogni arma ha le sue particolarità, come l'alabarda di Dante anche il fucile di A.Richthofen :D

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto l'impostazione della scena! Uff comprendo benissimo la mancanza ditempo.. adesso che sono sotto esami poi... @__@ Rivoglio la mia libertàààààà!!!!

    RispondiElimina

commentate per poter migliorare la storia sia per voi che per me ;)

Cerca nel blog

FeedBurner FeedCount

X feeds

Social e Mail

contattami via e-mail! chiacchiera con me su Plurk! twitteramo? aggiungimi come amico u Friendfeed! un po' di musica?