Continua il combattimento, botta e risposta tra Dante e A.Richthofen tra i loro colpi classici e dolorosi... chi resterà in piedi?
Nota tecnica: dopo quasi 2 anni ho provato a fare interamente 3 tavole a pennello, tralasciando per una volta il pennino al "lavoro" del riquadrista.
Lo so fa pena, ma la prossima non deluderà ;)
Per chi si chiedesse "quale straordinario pennello avrà usato per fare questa schifezza? un cighiale? un Winsor & Newton?" no gente, ho riciclato due vecchi pennelli della giotto (epoca medie o giù di lì) per questa tavola ho usato la misura 5, la più grande, usata bene riesce riesce secondo me a fare tutti i tratti se ben pulito.
Punta del pennino usata per i riquadri n°4 (medio-piccola).
Il Winter Color Party avrà inizio domani, quindi i diretti interessati mi spediscano (qualora non l'abbiano ancora fatto) il loro lavoro.
Per il momento è tutto. Alla prossima!
Mister X
a me non fanno schifo,una cosa però che ti posso suggerire è di non usare il pennello a "tratti" per fare le ombre,come nella prima vignetta dove Richthofen si tiene la mano sul volto,fai ombre nette in queste occasioni , rende il disegno piu pulito!
RispondiEliminaHai fatto bene invece a usare i tratteggi sull'ultima dove stanno caricando il colpo e per forza di cose rende la vignetta piu movimentata.
Dal blog di Mister X è tutto,linea allo studio!
Ammazza...mi son persa un pò di tavole ultimamente! Io me la prendo con comodo mentre alcune persone (tipo te o altri in vari blog) continuano a lavorare....devo darmi una mossa anche io!
RispondiElimina@Lukino: ricevuto, proverò tra due tavole (la #410 è già chinata per intero) :D fa piacere ricevere dei consigli :D
RispondiElimina@Kyacchan: male, male! ti devo tirare un po' le orecchie cara! >:|
Scherzo, ognuno fa quello che può nel tempo che trova ;)
Io ho espresso le mie perplessità sui dialoghi all'autore in privato. Per il resto: forza Dante!
RispondiEliminaIo ribadisco che erano oltre che perplessità delle critiche costruttive THEN ben accette :D
RispondiEliminagrazie, fa piacere ricevere delle osservazioni ;)
scrivile anche qui in futuro :D
A me lo stile piace.
RispondiEliminaAnche l'ombreggiatura perché poi va a gusti. Io pure sono per le ombre nette ma è perché non son capace di tratteggiare :D
Mi piace la gara di resistenza! Anche questo è un tema tipicamente orientale, il desiderio di confronti di resistenza al dolore e alla fatica finché uno non crolla :D
Bello!