sabato 4 settembre 2010

X: 357 - Torneo 66

Dopo una settimana e più di pausa rieccomi! e con me ritorna il feroce scontro tra Doe e il Capitan Nemorium che continua senza esclusione di colpi!

Ma adesso una piccola sorpresa:

giusto una folgorazione data dall'ispirazione ho prodotto l'abito definitivo di Mister X: il guerriero crociato, l'armatura da cerimonia e combattimento reale,  il resto sarà svelato in seguito, e avrà ripercussione su tutte le saghe future (neh, che potenza, va là!).
Curiosamente non c'è il classico logo dell'Organizzazione un esempio è l'uniforme che indossa Mister Y in questa strip (che poi è l'uniforme standard dell'Organizzazione).
@Kelith: questa immagine ho impiegato circa 3 ore a finirla, escludendo il tempo del disegno base :)

Ultima novità la sezione wallpaper


Ho preparato diversi formati: dai classici 800x600 fino al massimo di 1600x1200.
E per chi ha un widescreen magari in 16:9 o in 16:10, c'è! Anche per gli schermi a 1080p! e per i più inaccontentabili pure il formato per PSP!
...

...

...

Ho finito.

A Martedì!

Mister X 

13 commenti:

  1. Molto bella la tenuta di X... Bel disegno.
    Mi faresti sapere come fai le linne cinetiche (tipo zoom in) come quella della quarta vignetta?

    RispondiElimina
  2. Che cacchio!
    è proprio bello...mi piace tantissimo la resa del metallo (oltre al design generale, sono affezionatissimo al medioevo e ai cavalieri :D )
    E mi piacciono da morire i personaggi quando assumono quelle espressioni severe :D

    (anch'io son curioso di sapere come fai le linee cinetiche. non dirmi che è tutto squadra e matita!!)

    RispondiElimina
  3. voglio saperlo pure iooo! Quando faccio i fumetti sto lì con la riga ma non credo si faccia così...stupendo l'abito di Mister X o.o

    RispondiElimina
  4. @tutti: ok ok, vi svelerò l'arcano:

    Dipende dai casi, se non ho fetta uso anche la matita, nel caso della vignetta 4: traccio con le matite azzurre(in scala di grigi lo scanner non le rileva) le diagonali della pagina per trovare il centro, poi con una puntina da disegno, un pezzo di nastro adesivo e una squadra (va bene anche la riga col foro) la punto al centro della scena e, con la dovuta pazienza (ovvero taaaaanta pazienza) comincio con il pennello o col penninno punta 3 o punta 4, a fare le linee cinetiche a zoom in senso antiorario. Poi correzioni digitali.

    Ma nel caso abbia fretta, ricorro al set di screentones ad alta risoluzione scaricato da internet.

    In questo caso ho usato il primo metodo :)

    Se qualcuno volesse il mio set di sceentones e l'uso da farne, me lo faccia sapere vie e-mail, ve lo passerò volentieri :D

    Avete altri dubbi?

    RispondiElimina
  5. Mi inchino profondamente per avermi svelato il mistero! Ora saprò come farle! Ti ringrazio :3

    RispondiElimina
  6. Beh, il Mister X Crociato è veramente figu! :D
    Bravo Mister X! :D

    RispondiElimina
  7. @Kyacchan: lieto di esser stato utile :D

    @L And L Staff: Aspettati poi di scoprire il perchè ho chiamato così il blog e il personaggio

    RispondiElimina
  8. sto ancora soffrendo per il braccio del poveretto...il tipo coi baffi non sembrava cosi forte! :O

    RispondiElimina
  9. come dice il detto: "le apparene ingannano" ;)

    RispondiElimina
  10. Il disegno di X rende bene l'idea del vento ... matita azzurra, pennino, puntina ... bè, complimenti per il lavoro :-)

    RispondiElimina
  11. Ti ringrazio ^^
    Sai, cerco di fare le scene più "dinamiche" possibili, il problema è che uso il metodo manga (bè la cosa abbastanza palese) e non ho ancora trovato il modo di svilupparne uno alternativo ^^'

    RispondiElimina
  12. Hai sottomano le lotte tra Uomo Ragno ed Avvoltoio (disegnate da Romita Senior intendo)? Potrebbero darti qualche suggerimento :-)

    RispondiElimina
  13. Purtroppo no :( ammetto la mancanza di Romita Senior nella mia libreria :(

    RispondiElimina

commentate per poter migliorare la storia sia per voi che per me ;)

Cerca nel blog

FeedBurner FeedCount

X feeds

Social e Mail

contattami via e-mail! chiacchiera con me su Plurk! twitteramo? aggiungimi come amico u Friendfeed! un po' di musica?