martedì 23 marzo 2010

X: 307 - Torneo 16, generations 4/17


Piccolo appunto, so che le prossime saranno velocissime da leggere, e, per una logica più che corretta, dovrei metterle tutte insieme in un unico post per velocizzare e facilitare la lettura. Purtroppo per una "legge fisica" del fumetto le scene d'azione sono veloci da leggere ma allo stesso tempo parecchio lunghe da fare; chi crea fumetti di questo genere, lo sa benissimo, anche se fino ad oggi ne ho visti ben pochi sulla scena web italiana.

A giovedì :D

Mister X

4 commenti:

  1. Le pose dei personaggi in movimento sono piuttosto complicate, realizzarle non è facile e solo chi è bravo può cimentarsi in un lavoro del genere. Ecco forse perché questo genere non è molto diffuso.

    RispondiElimina
  2. Ci sono anche i mini-manichini di legno per studiarsi le pose infatti ...
    Sembra come quando Ataru Moroboshi fermava con le mani la spada di Shutaro Mendo (spero di avere scritto bene i nomi) :-D

    RispondiElimina
  3. Stupendo!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  4. @ele: più che altro penso che pochi abbiano la voglia di cimentarsi in un genere diverso dal comico (lo prendo come esempio, perchè è il genere più diffuso e di maggior successo) al di là della difficoltà grafica, penso che ci sarebbero parecchi autori/autrici che avrebbero le possibiltà per riuscire a fare anche una piccola saga di successo, giusto per citare qualcuno: RX ha fatto una saga sugli inferi con un breve combattimento, che ho torvato molto bello anche perchè i toni mi ricordavano i fumetti marvel.
    Un altro che mi viene in mente è Eclips3s (che attualmente dovrebbe essere fermo se non erro) e quello che apprezzo di più è il fatto che nella sua saga, ci prova veramente anche se i disegni sono solo a matita! :D

    @Moerandia: ti dirò, prediligo lo studio dei manga per le scene d'azione, semplicemente perchè a mio avviso danno più senso di rapidità che non in altri generi di fumetto (leggo ogni genere); hai scritto bene ;)

    @Lario3: gracias :)

    RispondiElimina

commentate per poter migliorare la storia sia per voi che per me ;)

Cerca nel blog

FeedBurner FeedCount

X feeds

Social e Mail

contattami via e-mail! chiacchiera con me su Plurk! twitteramo? aggiungimi come amico u Friendfeed! un po' di musica?