giovedì 25 febbraio 2010

X. 296 - Torneo 6

Ok ammetto che questa volta coi retini ho fatto un bel po' di casino (la fretta nella "colorazione" :( ) ma continuiamo con la nostra avventura!

La storia non ha ancora fine, sarà (senza esagerare) da Agosto 2008 che ci lavoro piano piano, soprattutto per fare un bel finale, stando alla lunghezza totale dovrebbe aggirarsi, inglobando anche "ritorno al mondo degli spiriti", oltre le 100 parti non ancora concluse.

Tenete conto che al momento non siamo che alla parte 46; durante i mesi di assenza che ho fatto nel 2009 ho avuto modo di modificarla molte volte e escludere una grossa fetta di storia, questo perchè voglio mantenere le storie dell'Organizzazione completamente slegate dalle storie del mondo degli spiriti.

Comunque, a parte questo penso che le storie del mondo degli spiriti si concluderanno con questa serie; non che non mi piaccia farle per carità, ma in tutto questo tempo ho avuto modo di meditare i generi di storie in cui cimentarmi e sono giunto alla conclusione che non sono portato per questo genere...

Unico mio rimpianto è dover lasciar cadere, insieme a questo mondo spiritato, anche il personaggio di Cannelle che alla fin fine mi ci ero anche un po' affezionato alla sua figura T_T...

A sabato :D

Mister X

5 commenti:

  1. Ma non potresti usare Cannelle per qualche altra storia? O uno spirito non può trasferirsi nel nostro mondo?

    RispondiElimina
  2. Bè, io ho molte storie inedite, ed ho adottato questo sistema: una volta stabilita una cronologia si può prevedere la rotazione delle tematiche, la ricomparsa di determinati filoni di tanto in tanto, magari vengono un pò diversi dalle altre storie ma variano la serie.

    RispondiElimina
  3. Approfitto impunemente dei commenti per segnalarti che Fumettisulweb sta organizzano un webcomic ring. Se ti interessa partecipare, qui trovi tutte le informazioni necessarie.
    Scusa l'intrusione.

    RispondiElimina
  4. Fantastico... grande!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  5. @ele: al livello estetico la posso recuperare in altre storie diverse (è un fatto comune) ma non come personaggio in sé (la personalità soprattutto); uno spirito può passare nel nostro mondo ma non mantiene la sua forma (vedi qui qui e qui) poi per ragioni che saranno svelate più avanti Cannelle non potrà più tornare nel mondo umano per il momento. il resto è spoiler ;)

    @Moerandia: ti dirò, quando ho cominciato a creare questa storia non immaginavo (e stiamo parlando di due anni fa giusti) che la storia avrebbe avuto uno sviluppo simile, sono andato pure a riesumare i personaggi di Dante e Ignis (forse te li ricorderai perchè avevo pubblicato i primi due capitoli e mezzo della loro storia sul blog di shockdom), ma quello che mi ha fatto capire che devo fermarmi qui con questo filone è il fatto che mi costa un'enorme fatica nel creare la trama e mi richiede molto più tempo che non le storie legate all'organizzazione... :)
    @Fam: figurati ;)
    @Lario3: grazie a te! :)

    RispondiElimina

commentate per poter migliorare la storia sia per voi che per me ;)

Cerca nel blog

FeedBurner FeedCount

X feeds

Social e Mail

contattami via e-mail! chiacchiera con me su Plurk! twitteramo? aggiungimi come amico u Friendfeed! un po' di musica?