giovedì 3 luglio 2008

PERSONAGGI

NOME: n.d.

COGNOME: n.d.

ETA': 19

ALTEZZA: 175 cm

PESO: 68 Kg

COLORE CAPELLI: castani scuri

COLORE OCCHI: n.d.

DATA DI NASCITA: 2 gennaio


NAZIONALITA': italiana

GRADO ALL'INTERNO DELL'ORGANIZZAZIONE: X

SPECIALITA': uso armi bianche, specializzazione in uso delle katane

STATO: attivo

CURIOSITA': da quando ha incominciato a portare la maschera, ha incominciato a collezionarle, al momento ne 500, il suo grado non viene assegnato a nessun agente da ben 60 anni (morte del predecessore dell'attuale X) ed è il più giovane agente ad ottenere il grado x in tutta la storia documentata dell'Organizzazione

PRIMA APPARIZIONE: strip 000

ARMA PREFERITA: 'katagiri special sentoku' katana appartenuta ad un samurai dell'epoca sengoku

Si sa poco sul passato di X, non si sa dove sia nato il suo vero nome o cognome, nemmeno lui si ricorda niente del suo passato, si ricorda solo il suo ingresso all'Organizzazione, avvenuta in maniera forzata a 8 anni. Segue un addestramento disumano che lo impegnerà fino all'età di 15 anni da cui ne uscirà distrutto psicologicamente, otterrà il grado X all'interno dell'organizzazione segno della sua specializzazione nell'uso delle armi bianche. A 16 anni in seguito ad una missione finita particolarmente male gli è stata inflitta la pena 'del non cieco' che consiste nel portare una maschera che impedisca la vista al malcapitato per almeno 3 anni, nonostante questo gli viene affidata subito un'altra missione: proteggere l' S.P.P. di nome Chiara Nuvolari.

E' un grande appassionato di fumetti, è un appassionato della serie X/1999 delle CLAMP e della serie Manga Bomber di Kazuhiko Shimamoto, tiene molto alla sua moto XT125 X e non smette mai di pulirla



NOME: Chiara

COGNOME: Nuvolari

ETA': 19

ALTEZZA: 168cm

PESO: n.d.

COLORE CAPELLI: castani

COLORE OCCHI: castani


DATA DI NASCITA: 9 gennaio

NAZIONALITA': italiana

SPECIALITA': pallavolo, a livelli nazionali

STATO: attiva

CURIOSITA': nonostante il cognome non ha alcun tipo di parentela col pilota Tazio Nuvolari

PRIMA APPARIZIONE: strip 004

Protetta (a sua insaputa) e amica di X, Chiara è una ragazza molto intelligente, molto capace nello sport e nello studio, tanto che spesso deve dare ripetizioni a X. Nonostante tutto non sa si essere una S.P.P. (Special Person under Protection ) ovvero nel suo corpo è presente un particolare cristallo che genera talmente tanta energia da essere più potente delle armi nucleari, pare che questo cristallo si formi alla nascita e statisticamente è presente in un neonato su sei miliardi.


NOME: Cannelle

COGNOME: n.d.

ETA': n.d.

ALTEZZA: 170 cm

PESO: n.d.

COLORE CAPELLI: azzurri

COLORE OCCHI: blu brillanti

DATA DI NASCITA: forse 13 febbraio secondo il calendario gregoriano

NAZIONALITA': (?) celeste

SPECIALITA':

STATO: attiva

CURIOSITA': il suo corpo è composto per 65% di fuoco puro

PRIMA APPARIZIONE: strip 039


Creatura del mondo degli spiriti, Cannelle fa la sua prima comparsa come spirito della noia sotto la forma di palla occhialuta, lavora part-time presso "L''agenzia degli spiriti" la quale provvede a fare provare emozioni agli esseri umani, molto calma e razionale allo stesso tempo ma spesso non pensa a ciò che dice e questo la porta a fare spesso delle gaffe.

NOME: n.d.

COGNOME: n.d.

ETA': 19

ALTEZZA: 165cm

PESO: 59 kg

COLORE CAPELLI: castano chiari


COLORE OCCHI: castano

DATA DI NASCITA: 26 aprile

NAZIONALITA': svizzera-italiana

GRADO ALL'INTERNO DELL'ORGANIZZAZIONE: Y

SPECIALITA': uso di armi da fuoco, nello specifico solo pistole fucili e carabine, parla correttamente italiano, tedesco e un l'inglese

STATO: attiva

CURIOSITA': ha una sorella di 5 anni più grande che non vede da ben 10 anni

PRIMA APPARIZIONE: strip 110

ARMA PREFERITA: le sue Beretta 90two type F da 15 colpi

Y è la cugina di primo grado di X (dato accertato all'interno dell'Organizzazione) dopo la morte dei suoi genitori per cause ignote a 12 anni è stata fatta entrare nell'Organizzazione, spinta dal desiderio di volere scoprire la verità, dimostra fin da subito una spiccata abilità nell'uso di armi da fuoco, finisce a tempo di record il periodo di allenamento di istanza in Germania di 4 anni al posto dei normali 7 ma non le viene assegnato il corrispettivo grado, per i successivi 2 anni passa alla squadra di cecchini di Cologne, a protezione di un noto VIP del posto.

Scoperto che X era in missione in Italia in una città non poco lontana dal confine svizzero chiede immediatamente il trasferimento 'di supporto' per poter avanzare di grado e stare in compagnia di un famigliare.


NOME: Richard

COGNOME: Wing

ETA': 30

ALTEZZA: 180 cm

PESO: 75 kg

COLORE CAPELLI: neri

COLORE OCCHI: forse neri

DATA DI NASCITA: forse 16 giugno

NAZIONALITA': n.d.

SPECIALITA': abile nell'uso delle pistole

STATO: attivo

CURIOSITA': sorride sempre nessuno lo ha mai visto arrabbiato o preoccupato

PRIMA APPARIZIONE: strip 139

Personaggio molto misterioso che sembra uscito da una pubblicità del dentifricio americana, poco si sa sul suo conto.


Uniche cose che si sanno è che è comparso dal nulla pochi anni fa e si è presentato alla Elec come ex dipendente di una nota società straniera, fa una brillate carriera all'interno dell'azienda e diventa presto caporeparto. Entrato nelle grazie del presidente, viene coinvolto in un progetto che va al di là di ogni immaginazione: la ricerca di un particolare cristallo presente in pochissime persone sulla Terra talmente potente da poter rimpiazzare le armi nucleari e la possibilità di poter imporsi nel mercato delle armi...














NOME: n.d.


ETA': 27

ALTEZZA: 178 cm

PESO: 75 kg

COLORE CAPELLI: castano scuro

COLORE OCCHI: castano scuro

DATA DI NASCITA: 16 giugno


NAZIONALITA': n.d.

SPECIALITA': ninjitsu, jujitsu


STATO: deceduto

CURIOSITA': ha una ' W ' tatuata sulla guancia sinistra


PRIMA APPARIZIONE: strip 141


W come X e Y fa parte dell'organizzazione, tra i tre lui è quello che da più tempo ci è dentro, alcune voci dicono che ci sia entrato all'età di 3 anni perchè mostrava qualità intellettive fuori dal comune, dall'età di 6 anni viene iniziato alle arti marziali fino all'età di 10. A 11 anni la sua prima missione compiuta con strepitoso successo gli valse la graduazione al grado V, passa i sucessivi 3 anni nell'intelligence dell'organizzaione sviluppando tecnologie per gli agenti sul campo, a 18 anni incomincia a seguire un ragazzo decisamente promettente nel campo delle armi bianche, questi non è altro che X. Dopo poco tempo viene graduato a W


A 24 fallisce un'importante missione assieme a X, la colpa viene fatta cadere completamente su X costretto a non usare la vista per molto tempo, sentendosi in colpa decide di farsi tatuare la ' W ' sulla guancia sinistra in segno di disprezzo verso un sistema non giusto...


Incomincia ad indagare sui sistemi dell'organizzazione e scopre che hanno stani piani verso l'agente X e in questi rientra la strana figura di Richard Wing, nel frattempo protegge a distanza X temendo che l'organizzazione volesse in azione troppo presto.


W muore durante la missione di salvataggio di Chiara .









NOME: Shrub Hi

ETA': n.d.

ALTEZZA: 187 cm

PESO: 81 kg

COLORE CAPELLI: castano scuro

COLORE OCCHI: castano scuro

DATA DI NASCITA:
forse 18 marzo secodo il calendario gregoriano

NAZIONALITA': n.d. (forse celeste)

SPECIALITA': combattimenti con spada

STATO: attivo (?)

CURIOSITA': è figlio di uno dei capi dell' Agenzia degli spiriti

PRIMA APPARIZIONE: strip 074
Shrub è uno spirito come Cannelle, appartiene alla prestigiosa famiglia del fuoco regolata da rigidissime leggi millenarie, molto importante nella società degli spiriti, è un grande appassionato di spade e di combattimenti.


Dopo aver perso una sfida con X, la legge della sua famiglia lo obbliga a legare il suo spirito all'anima del vincitore per la durata della vita di quest'ultimo, attualmente vive nel corpo di X.


6 commenti:

  1. Bellissime ed utilissime schede :-D

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  2. grazie!^^
    al momento non li ho inserii tutti, ne mancano ancora un bel pò, questa riamrrà una sezione ad aggiornamento continuo

    RispondiElimina
  3. Nella scheda di W va corretta una frase su X: "costretto a non usare la vista per molto tempo" non "a non usare la vita" (a meno che non si intenda una di nome Vita :-D) ;-)
    Saluti.

    RispondiElimina
  4. urka! grazie per la svista! correggo subito! :D

    RispondiElimina
  5. Acc!!
    Prevedo molta lettura prima di capire bene tutto...
    :)
    Ciao ciao!!

    RispondiElimina
  6. è sufficiente dare un'occhiata alle tre serie concluse :) in questa pagina comunque ho messo senza volerlo delle piccole anticipazioni... occhio ;)

    RispondiElimina

commentate per poter migliorare la storia sia per voi che per me ;)

Cerca nel blog

FeedBurner FeedCount

X feeds

Social e Mail

contattami via e-mail! chiacchiera con me su Plurk! twitteramo? aggiungimi come amico u Friendfeed! un po' di musica?