lunedì 7 giugno 2010

Web Comic Ring: L'Ultimo Uomo sulla terra!

Come accadde qualche mese fa, ancora oggi una nuova iniziativa da parte dello stupendo gruppo degli appartenenti al circuito di fumettisti Fumetti sul Web(di cui ne faccio orgogliosamente parte! :D )! Sull'onda del Webcomic Ring viene proposta dal magnifico Kelith e seguita dai gran capi Fam e Manuel l'iniziativa Esercizi di Stile: L'ultimo uomo sulla Terra!
Di cosa si tratta? Si tratta di interpretare liberamente un acconto breve di Fredric Brown: "L'ultimo uomo sulla terra è solo nella sua stanza. Qualcuno bussa alla porta." con la tecnica che più si preferisce, nessuna limitazione; 

Io ho provato a fare una serie di 11 immagini fatte completamente in digitale, ma non ho puntato alla perfezione (come vedrete), visto che digitalmente faccio solo colorazione XD
Ma senza perderci in altre parole inutili ecco a voi:

L'ultimo Uomo sulla terra
Aah, la luna è magnifica stasera...
...niente di meglio che il mio drink preferito...
 ...e godermi la pace, ormai sono rimasto solo io su questo pianeta.
Chi bussa?
Nessuno? No, sarà uno scherzo della solitudine...
Però è anche vero che stare in completa solitudine alla lunga porta alla pazzia...
Ultimamente la mia lucidità mentale se ne sta andando..
ANCORA? BASTA!!!
Questo suono continua a rimbombarmi nella testa... io...
...IO... NON RESISTO!!! BASTAAAAA!!! FATELO SMETTEREEE!!! VOGLIO USCIREE!!! MI STA SCOPPIANDO LA TESTAAAA!!!AAAAAARGH!!!
-system halt-
...
-BIP!-

15 commenti:

  1. "Toc, toc"
    Peggio del corvo che diceva "Mai più!" :D
    Grande interpretazione Mr. X! :)
    Mi è piaciuta un sacco! :)

    RispondiElimina
  2. Veramente inquietante! O.O
    L'ultimo disegno mi da la stessa sensazione che mi dava il film The Cube...

    RispondiElimina
  3. Bello lo stile matrix :)
    t'è venuta un'idea molto simile alla mia...anch'io pensavo di farlo impazzire col suono del toctoc :D

    RispondiElimina
  4. fighissimo vecchio! :O
    lo stile matrix mi piace assai!

    RispondiElimina
  5. L'ultima vignetta, completamente nera con solo i baloon, lascia molto all'immaginazione. Io mi sono vista queste due ragazze che trafugavano il corpo.
    Bel lavoro, complimenti ^__^

    RispondiElimina
  6. Molto visionario questo. Bravo anche tu come ele e Lukino!

    RispondiElimina
  7. sto notando un incredibile varietà di stili per raccontare questa storia....tutti stupendi ^^ Bravissimo X ;)

    RispondiElimina
  8. wow!questa non la sapevo! mi sa che alla prossima tornata partecipo pure io... comunque forte, sa tanto di grande fratello (inteso come il libro di orwell ^_^)

    RispondiElimina
  9. La percezione della realtà conta di più della realtà stessa. Roba forte, gente.

    RispondiElimina
  10. DAI MR.X!!
    DAIIII!!!
    :))
    (bello l'header! BRAVO)
    Ciau
    mobu

    RispondiElimina
  11. @L And L Staff: ne sono felice! :D

    @Gatto: oddio! finalmente conosco qualcun'altro oltre a me che ha visto "The Cube"!

    @enrico: è curioso: io avevo pensato due finali e uno di questi due era lo stesso che poi ha fatto Lous, poi ne ho pensato un terzo, che è questo che ho usato :D si vede che abbiamo qualche connessione telepatica! XD

    @Lukino's pictures: lo stile matrix fà sempre stile ! :D

    @ele: in effetti il finale è aperto, chi finirà il lavoro? :D poi col patrocinio di Mister Z... ;)

    @UomoTimorato: Lukino è uno dei pochi che ha sbaragliato con la sua interpretazione! :D

    @Lous: è questo il bello Lous! e devo dire che alcuni mi hanno anche stupito! :D

    @Yukiko93: *SMACK!* Orwell è uno dei miei autori preferiti, come non citare il SUO (e sottolineo SUO) Grande Fratello? sei una dei pochi che ha intuito la forte componente Orwelliana dell'organizzazione (come non darti un bacio, anche se virtuale?)

    @Fam: Simulare la solitudine per studiarne gli effetti :D Huxley aveva fatto un bel libro sulla percezione della realtà "Le porte della percezione" che appena posso lo compro :D

    @Mobu: grazie Mobu! è preso dalla #300, prova a vedere se ti piace :D

    Sono molto contento che vi sia piaciuta la mia interpretazione, al dilà della pessima qualità grafica :D spero di poter replicare in futuro :)

    RispondiElimina
  12. ... diamine! ma sai che quella X nasconde una gran bella testa!! piaciuto!! :>

    RispondiElimina
  13. Davvero cupo, sei riuscito a mantenere una chiave fantascientifica restando pesantemente onirico... Abuso di questo spazio per fare i complimenti anche ad Ele (splendido il primo quadro), dato che lo spazio commenti sul suo post era chiuso!

    RispondiElimina
  14. Ti ringrazio satanetto :D

    comunque spera che Ele passi di nuovo di qui, magari vedrà il tuo commento ;)

    RispondiElimina

commentate per poter migliorare la storia sia per voi che per me ;)

Cerca nel blog

FeedBurner FeedCount

X feeds

Social e Mail

contattami via e-mail! chiacchiera con me su Plurk! twitteramo? aggiungimi come amico u Friendfeed! un po' di musica?